Nei tanti Milan-Juve giocati da Pippo Inzaghi quand’era bomber, ecco lo score dell’allenatore
D’accordo, probabilmente dal punto di vista mediatico la scena sarà tutta di Massimiliano Allegri, che il Milan lo allenava ancora qualche mese fa e che oggi in conferenza stampa incappa nel lapsus che gli fa scambiare Vinovo con Milanello. Però, a proposito di ex, anche Pippo Inzaghi ha da dire la sua. Magari non lo si vedrà mai allenare la Juve (oddio, anche Allegri non era proprio previsto nel copione), però a Torino ha giocato 4 anni e un segno l’ha lasciato.
Ma Inzaghi è comunque più rossonero. E non è solo per il presente, per la valanga di gol europei fatti nel Milan, per quella doppietta in finale di Champions League che ha vendicato la beffa di Istanbul o per quelle esultanze che faceva anche alla Juve, ma che lo vedevano non troppo seguito dai compagni. مراهنات رياضية Persino i Milan-Juve giocati da centravanti dicono che – pur nel quadro della parità delle realizzazioni – è con il Diavolo che ha fatto qualcosa in più.
Procediamo con ordine: il suo primo Milan-Juve di campionato della sua vita è datato 30 novembre 1997 e Superpippo segna la rete che determina l’1-1. بوكر حقيقي Un regalo vistoso del portiere Taibi, che esce fuori area su un lancio di Davids e si incarta da solo, consegnando a Inzaghi un pallone da mettere in rete a porta vuota (e che la dice lunga sul perché lui era sempre lì: semplice, ci credeva anche quando l’azione sembrava morta).
Più pesante il gol del 22 marzo 2003 una volta passato sulla sponda milanista. Stavolta il lancio è di Andrea Pirlo (siamo condannati alle coincidenze…). لعبة الخيل عبر الانترنت Inzaghi aggancia il pallone in area in maniera miracolosa, evita Montero, si gira e mette la sfera in mezzo alle gambe di Buffon. Il Milan vince 2-1 ed il successo ha un significato forte, perché è vero che lo scudetto sarà bianconero, ma questa vittoria fa capire che i rossoneri non sono così inferiori, cosa che verrà confermata due mesi dopo nella finale di Champions League all’Old Trafford (dove però Buffon dirà no a un colpo di testa incredibile dello stesso Pippo…)