Le ultime prestazioni positive e il gol al Milan sembrano aver convinto tutti: Alvaro Morata ha scalato le gerarchie bianconere

Insieme a Tevez, Alvaro Morata forma la coppia di attaccanti titolari nella Juventus di Allegri. A farne le spese, il connazionale Fernando Llorente che, partito titolare ad inizio stagione, ha dovuto poi lasciare spazio e campo al 22enne talento cresciuto nelle Real Madrid. Merito soprattutto dei gol messi a segno in campionato contro il Milan, la doppietta al Parma e le reti contro Atalanta, Empoli e Cesena. Ma i gol segnati in maglia bianconera non sono passati inosservati a Madrid: dall’entourage dei Blancos è infatti arrivata una telefonata per complimentarsi delle recenti prestazioni, a testimoniare come il Real Madrid continui a tener d’occhio il gioiellino.

Complimenti che non sono passati inosservati a Torino dove c’è già chi teme che il club madrileno stia pensando di esercitare il diritto di riscatto inserito come clausola nell’accordo di cessione firmato l’estate scorsa. I Blancos, venduto lo spagnolo per 22 milioni di euro, hanno infatti la possibilità di riacquistarlo per 30 la prossima estate o per 35 in quella del 2016. Se in Spagna si parla già di operazione Morata, in Italia radiomercato si è già affrettata a trovare una destinazione ai 30 milioni provenienti da Madrid: sarebbero infatti dirottati a Palermo per assicurarsi l’argentino Paulo Dybala.

 

CONDIVIDI