Nel Mondiale Superbike 2015 Canepa affiancherà Larry Pegram nel team americano

Il futuro di Niccolò Canepa è americano. Archiviata l’esperienza nel World Superbike con la Ducati 1199 Panigale del team Althea Racing, con il quale ha conquistato il secondo posto assoluto nella categoria EVO, Canepa ha annunciato ufficialmente il suo matrimonio a stelle e strisce con il Team Hero EBR del costruttore americano Erik Buell Racing Motorcycles. Il pilota genovese sarà affiancato dallo statunitense Larry Pegram, che ricoprirà anche il ruolo di team manager, ed entrambi saranno in sella alla EBR 1190RX. Dopo un primo anno di rodaggio, la EBR ha dunque sciolto le riserve confermando il proprio impegno per il Mondiale Superbike 2015, nonostante le difficoltà incontrate al debutto. Canepa, classe ’88, sarà il pilota di punta del team.

Canepa ha dato così l’annuncio ai nostri microfoni: “Dopo essere arrivato secondo nel Campionato del Mondo Superbike Evo mi aspettavo sinceramente di poter continuare con la Ducati, visto che per tanti anni sono andato avanti con loro. Sentivo di meritarlo. Quest’anno penso di aver perso il Mondiale non per colpa mia, perché di errori in gara ne ho fatto soltanto uno e tutte le altre gare sono arrivato sempre davanti. Se non si fosse rotta sei volte la moto sicuramente il risultato sarebbe stato diverso. Mi aspettavo dunque un rinnovo che non c’è stato. Nonostante questo sono veramente eccitato da questa nuova avventura. موقع 888 Dopo tanti anni in Ducati andrò all’EBR e sarà sicuramente una sfida molto interessante. La moto nel 2014 non ha avuto grandi risultati però c’è un grandissimo margine di miglioramento e potrò fare veramente quello che mi piace: sviluppare una moto e farla crescere. Ho conosciuto già il team, sono ottime persone e lo spirito americano mi piace. Sinceramente non vedo l’ora di iniziare e attendere i primi risultati”.  Sul suo profilo facebook, Canepa ha lanciato un appello ai suoi tifosi: “Per tutti i Ducatisti che mi hanno seguito in questi anni, spero che continuerete a seguirmi anche in questa nuova sfida! Ma come sapete, li non c’era più spazio per me. Meglio così, le grandi sfide mi danno ancora più carica! العاب تربح مال حقيقي ”.

Il fondatore di EBR, Erik Buell ha commentato così l’ufficializzazione del programma sportivo per il 2015: “Siamo lieti di poter partecipare al Campionato del Mondo Superbike 2015. Il 2014 è stato un anno di apprendistato per noi e ringraziamo tutti i membri della squadra 2014 per il duro lavoro. È stato un compito incredibile prendervi parte lo scorso anno, con piloti e moto nuove, membri del team senza esperienza sulle nostre moto. Ma era parte di un piano a lungo termine. Dato che avevamo una vasta gamma di nuove persone dal differente background, abbiamo fatto una grande quantità di esperimenti durante la stagione 2014 per acquisire dati dai diversi membri del team. Molti suggerimenti non hanno funzionato, ma tutti sono stati utili”. 

Queste invece le parole di Larry Pegram, futuro pilota e manager EBR nel WSBK 2015: “Questa nuova stagione sarà qualcosa di molto speciale per me, non vedo l’ora di iniziare. Arrivare in EBR è una questione molto importante perché ho sempre voluto vedere un marchio americano lottare tra e moto da corsa. Anche se abbiamo fatto solo poche gare nell’AMA 2014, la mia squadra ed io abbiamo imparato molto sulla EBR. I punti guadagnati nel Mondiale Superbike a Laguna Seca e il podio nell’ultimo fine settimana di gara AMA hanno mostrano il potenziale di questa moto, convincendo sia me che EBR del fatto che Pegram Racing può svolgere un ruolo importante nella crescita di EBR nel Mondiale Superbike”. العب بلاك جاك اون لاين

CONDIVIDI