Inizia il Campionato mondiale 2015 di Formula 1: Lewis Hamilton è primo. Vettel sul podio all’esordio in Ferrari

Lewis Hamilton è il nuovo Terminator della Formula 1: a Melbourne ricomincia da dove aveva finito e riceve anche il trofeo dalle mani di Arnold Schwarzenegger. Il britannico, campione del mondo, parte dalla pole position e non soffre mai tagliando il traguardo davanti al compagno di scuderia Nico Rosberg.

Inizia dunque come meglio non potrebbe la stagione per lui, che ovviamente si prende anche la vetta della classifica piloti. La Mercedes fa così il pieno di punti mentre la Ferrari di Sebastian Vettel completa il podio di giornata: bella ed entusiasmante la sua prima gara al volante della rossa. Solo 11 macchine hanno terminato la corsa dopo i ritiri di pre-gara di Bottas su Williams, Magnussen su McLaren e Kvjat su Red Bull.

E’ durato invece solo poche centinaia di metri il Gran Premio di Pastor Maldonado su Lotus, mentre troppi problemi al pit-stop hanno causato ritiro dell’altro ferrarista Kimi Raikkonen. L’ex piloto del cavallino rampante Felipe Massa perde il duello con Vettel per il terzo posto mentre al quinto si piazza la sorpresa Felipe Nasr sulla Sauber.

Alla fine però è andato tutto secondo le previsioni: dominio Mercedes e la speranza che la Ferrari possa ribaltare la situazione per il bene dello spettacolo.

CONDIVIDI